AOSTA. Si intitola "Sei domande sulla mia città" la consultazione on line attivata per Aosta nell'ambito delle iniziative di elaborazione del "piano strategico Aosta 2030".
"L'indagine", spiega l'Amministrazione comunale del capoluogo, è rivolta "a tutti coloro che intendono partecipare ad un momento di co-progettazione dell'identità di Aosta, e che avranno la possibilità di esprimere la propria opinione sui punti di forza e di debolezza della città, ma anche sulle opportunità di crescita e i possibili ostacoli".
Le domande poste dal questionario riguardano le eccellenze del capoluogo e ciò che invece manca alla città, oltre che quali opportunità possono essere colte per far crescere Aosta e quali ostacoli bisogna fronteggiare. E poi ancora, qual è l'elemento caratteristico della città, una immagine che può essere utilizzata per promuoverla, e infine la possibilità di descrivere l'Aosta del futuro.
I risultati dell'indagine (clicca qui per accedervi) saranno resi pubblici e presentati in un incontro alla Cittadella dei Giovani il prossimo 13 febbraio.
redazione