Toto candidature per il sindaco del capoluogo valdostano
AOSTA. In questa concitata fase di ricerca del candidato sono tante le voci che si rincorrono su alleanze, defezioni e proposte alla carica di sindaco di Aosta.
Uno dei principali rumors riguardano due forze che hanno condiviso molto del percorso politico degli ultimi tempi: Lega Valle d'Aosta e Vdalibra. In particolare le voci parlando di accordo con protagonista il consigliere regionale uscente Roberto Cognetta per la "conquista" del capoluogo.
Il diretto interessato e l'esponente leghista Nicoletta Spelgatti per ora non confermano, non smentiscono e non commentano in puro stile "democristiano". Non si bruciano le candidature con dichiarazioni premature.
Queste prime indiscrezioni, al di là dei personaggi coinvolti, dimostrano quanta difficoltà hanno le forze politiche a trovare nuovi volti per le imminenti competizioni elettorali. Sicuramente la candidatura Cognetta è una idea che potrebbe spiazzare gli altri potenziali competitor per la corsa alla poltrona del primo cittadino di Aosta.
Marco Camilli