Ai cantieri aperti in diverse zone della città si aggiungerà quello lungo avenue Conseil des Commis verso la stazione
Proseguono in diverse zone di Aosta i lavori di realizzazione della rete di piste ciclabili "Vélo C'è". Uno dei cantieri attivi in questo periodo è situato lungo la cinta muraria di via Carducci, nell'area verde delle mura romane. Qui, tra giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, saranno abbattuti tre pioppi che si trovano sul sentiero della pista. La circolazione stradale subirà delle modifiche per consentire agli addetti di rimuovere in sicurezza piante e rami. I tre pioppi saranno rimpiazzati da un filare di quattordici nuovi alberi che saranno messi a dimora lungo via Carducci.
Il 16 ottobre inoltre prenderanno il via i lavori per la realizzazione dell'attraversamento della rete ciclabile in avenue du Conseil des Commis, lungo il lato Sud all'incrocio con piazza Manzetti. Per circa una settimana la viabilità sarà modificata e anche gli itinerari degli autobus cambieranno temporaneamente (l'ordinanza con tutte le modifiche verrà pubblicata nei prossimi giorni).
Intanto proseguono i cantieri già aperti della rete "Vélo C'è" in corso Ivrea, via Piccolo San Bernardo, via Festaz e lungo la strada della Consolata / via Roma, questi ultimi pressoché ultimati.
E.G.