La perdita di acqua è stata provocata da un tubo della lavastoviglie
Il Comune di Aosta sta lavorando per individuare una sede temporanea alternativa per la scuola dell'infanzia "Corrado Gex", i cui locali di viale della Pace sono inutilizzabili a causa dei danni provocati da un allagamento.
"Gli Uffici comunali preposti - spiegano l'amministrazione di piazza Chanoux -si sono immediatamente attivati sia per il pronto intervento a fianco dei Vigili del Fuoco sia per eseguire i primi rilievi sia, soprattutto, per trovare una soluzione temporanea atta a ospitare i 63 minori che frequentano la scuola “Gex”. La sistemazione sarà individuata tenendo conto degli edifici scolastici, e dei locali all’interno delle scuole, attualmente del tutto o parzialmente disponibili".
Il problema che ha provocato l'allagamento si è verificato nel fine settimana, ma è di ieri l'intervento dei vigili del fuoco che hanno poi dichiarato inagibile la struttura scolastica. Dalle verifiche è emerso che la "rottura imprevedibile" di un elemento di raccordo del tubo della lavastoviglie ha causato la perdita dell'acqua e quest'ultima, col passare delle ore, si è fatta strada un po' ovunque causando danni in aule e locali, all'impianto elettrico e al materiale presenze nelle varie stanze. Esclusa, dunque, la possibilità che l'acqua sia fuoriuscita per un guasto all'impianto idrico o per cedimenti di altro genere.
E.G.