La proposta 2023 per le scuole include sport, laboratori creativi, attività nell'Osservatorio astronomico regionale e diverse altre iniziative
Dopo i risultati positivi dello scorso anno, nelle scuole di Aosta torna il "Catalogue de l'offre" per favorire percorsi di sviluppo e crescita dei minori che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di entrambi i gradi.
La Giunta comunale del capoluogo ha approvato le attività, gratuite per le istituzioni scolastiche, che compongono il nuovo programma. L'offerta per le scuole - fa sapere l'amministrazione comunale - comprenderà cinque tipologie di progetti che riguardano vari ambiti. Si va dai laboratori di scrittura creativa e di fumetto e graphic novel ad un percorso di educazione civica attraverso il linguaggio filmico, da una iniziativa interculturale di musica, danza e cinema ai laboratori per materie Stem condotti nella sede dell'Osservatorio astronomico. Saranno inoltre proposti programmi pedagogici sulla salute e iniziative di avvicinamento allo sport.
La spesa complessiva prevista dal Catalogue 2023 ammonta a poco meno di 35.000 Euro.
E.G.