Divieto di sosta e chiusura di una corsia per il ripristino del manto stradale
Nei prossimi giorni ad Aosta inizieranno i lavori di completamento dell'intervento sul tratto di pista ciclabile realizzato lungo il lato Nord di via Festaz, con il ripristino del manto stradale. Dal 27 novembre, per quattro o cinque giorni, saranno attive alcune modifiche alla circolazione nel tratto tra la rotatoria di viale Parigi / via Chambéry e l'incrocio con viale Conseil des Commis. Scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata, la chiusura alla circolazione della corsia Nord e l'inversione del senso di marcia sulla corsia Sud (con conseguente chiusura dell'immissione della rotatoria su via Festaz).
"Il ripristino del manto stradale in via Festaz (a cui si aggiungerà, nello stesso periodo, quello della salita verso regione Consolata) farà registrare il completamento di un altro tassello del quadro complessivo dei lavori per la realizzazione della rete cittadina di piste ciclabili già terminata per oltre il 55%", fa sapere l'amministrazione comunale di Aosta.
Gli ultimi tratti presi in consegna dal Comune sono quelli di via Monte Solarolo, piazza Plouve, corso Padre Lorenzo, via Zimmermann viale Chabod e un tratto di via Dalla Chiesa, per un totale di circa 1, 67 km. I lavori edili sono stati ultimati nella zona del cimitero, di viale Piccolo San Bernardo e della rotatoria all’intersezione con corso Battaglione Aosta/viale conte Crotti/via Monte Grivola e nei giardini di via Bramafam dove manca la realizzazione della segnaletica. Nei giorni scorsi sono state portate a compimento le operazioni di messa a dimora dei filari di specie vegetali in piazza Plouve, via dalla Chiesa, via Elter e in corso Battaglione Aosta.
E.G.