Il gruppo consiliare del partito segnala «criticità e carenze» nel documento
Il Programma per lo sviluppo turistico di Aosta «fa acqua da tutte le parti». È quanto si legge in una nota del gruppo consiliare Lega Vallée d'Aoste.
Il documento contiene «una serie di criticità e carenze», sostengono i consiglieri. Il programma «elaborato dalla Giunta Nuti non è adatto per la città di Aosta, è carente sia dal punto vista formale che dal punto di vista dei contenuti. Il lavoro fatto dalla società incaricata non è sufficiente per dotare Aosta di un piano che le permetta una programmazione turistica all’altezza del suo ruolo e della sua fama».
«Non si ravvisa - si legge ancora - un programma, preciso, dettagliato, evidente, con individuazione anno per anno cosa fare, come fare, chi coinvolgere, con che risorse né si ravvisano parti che dimensionano le attrezzature».
Inoltre «il risultato della concertazione prevista dalla legge è molto deludente». Il gruppo critica non solo l'operato della giunta comunale, ma anche quello degli uffici regionali in quanto «o non hanno risposto implicitamente condividendo, o hanno solo richiesto modifiche e correzioni marginali che non intervengono sulle azioni, i contenuti, le strategie, gli obiettivi».
redazione