Un passo indietro per la parziale pedonalizzazione di piazza della Repubblica

La Lega pone una pregiudiziale di legittimità: il voto in Commissione violava il regolamento

Ipotesi di pedonalizzazione di piazza della Repubblica

Tre delibere passate in seconda Commissione del Comune di Aosta dovranno tornare in Commissione per essere ridiscusse. Tra queste c'è la delibera sulla pedonalizzazione parziale di piazza della Repubblica.

La questione è stata sollevata dal gruppo Lega che ha presentato una pregiudiziale di legittimità. Il problema si è creato con le dimissioni di Laurent Dunoyer, capogruppo UV, con conseguente modifica delle composizioni delle Commissioni consiliari. «La riunione della seconda Commissione consiliare - dice il gruppo Lega - la maggioranza ha pensato bene di convocare in Commissione il consigliere Franco Proment e farlo votare senza che prima ne fosse stata votata la surroga dal Consiglio». Mancando la surroga (Dunoyer è stato sostituito formalmente oggi dal neo consigliere Domenico Broglio), le votazioni delle Commissioni risultano in violazione del regolamento. L'iter dunque dovrà essere ripetuto.

Il gruppo Lega è contrario alla pedonalizzazione della piazza. Una «follia green» della Giunta Nuti, secondo il gruppo, per «complicare la vita dei cittadini e finire di distruggere il commercio urbano».

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075