Cinque pomeriggi alla biblioteca del quartiere Cogne per approfondire le dinamiche relazionali nelle famiglie. Si comincia oggi
Prende il via oggi il ciclo di incontri gratuiti "Famiglie e dintorni" rivolto a genitori e figli e organizzato alla biblioteca comunale del quartiere Dora di Aosta. L'iniziativa vuole affrontare alcuni temi molto sentiti nelle dinamiche relazionali delle famiglie e contribuire allo sviluppo di un percorso comune di crescita.
L'incontro di oggi è intitolato "Studiare con metodo" ed è rivolto a genitori e ai figli dagli 11 ai 15 anni di età e alle strategie efficaci nel gestire al meglio lo studio in famiglia. Il secondo e il terzo appuntamento, venerdì 18 e venerdì 25 ottobre, sono accomunati dal titolo "Suono e danzo con Te" e hanno come obiettivo favorire il dialogo attraverso la musica e il movimento tra genitori e figli dai 3 ai 10 anni.
Il 26 novembre si parlerà di “ABC... Paghetta” coinvolgendo genitori e figli di 6-10 anni, per apprendere i concetti base del risparmio e della gestione della paghetta.
L'ultimo tema trattato dal ciclo di pomeriggi è la depressione peripartum, un'occasione per inquadrare i disturbi psichici del peripartum e informare in merito alle strategie di prevenzione e di trattamento precoce.
Tutti gli incontri si terranno dalle ore 17 alle 19.
E.G.