Aosta, modifiche alla circolazione per la sfilata Pride

Disposti divieti di transito e di sosta lungo il percorso della sfilata

Aosta Pride Sabato 12 ottobre si terrà la sfilata Aosta Pride lungo le strade del capoluogo regionale. Per consentire lo svolgimento della manifestazione dell'Arcigay - Queer VdA, patrocinata dall'amministrazione comunale, sono state disposte alcune modifiche alla circolazione.

L'ordinanza prevede il divieto di transito per tutti i veicoli (inclusi quelli del trasporto pubblico) dalle ore 13 alle ore 20 in piazza della Repubblica; corso Battaglione Aosta (tra viale dei Partigiani e via Chavanne); via Giorgio Elter; via Cavagnet; piazza Salvo d'Acquisto; via Lexert (tratto compreso tra via Cavagnet e corso Battaglione Aosta) via Chavanne (tratto compreso tra corso Battaglione Aosta e via Chambery); via Chambery (tra via Chavanne e l’intersezione a rotatoria con viale Partigiani e via Festaz); via Festaz (tra la rotatoria con via Chambery e l’intersezione semaforica con via Conseil des Commis); via Conseil des Commis e piazza Chanoux.

Nelle stesse strade e piazze sarà anche in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 8 e fino alle ore 20.

«Il divieto di transito e la successiva riapertura delle arterie stradali interessate dal percorso della sfilata», si legge nell'ordinanza, «sarà effettuato in maniera graduale e progressiva e attuata nel rispetto dei principi di tutela della circolazione stradale e pedonale e a seguito di disposizioni impartite dai responsabili del servizio di polizia stradale ex art. 11 e 12 CdS e anche a seguito di possibili disposizioni della locale Questura».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075