Il progetto «Razza Valdostana» si trasferisce negli spazi Plus

Il 16 novembre seconda sessione di scatti per dare vita al mosaico di ritratti omaggio da Oliviero Toscani

Il progetto fotografico "Razza Valdostana" di Giorgio Prodoti si trasferisce da piazza Chanoux negli spazi "Plus" di Aosta. Per ampliare gli oltre 180 scatti che compongono il mosaico di ritratti del progetto - un omaggio al contributo artistico di Oliviero Toscani - è prevista per sabato 16 novembre una seconda sessione. L’appuntamento è alle ore 15 ed è rivolto soprattutto agli under 35 e a coloro che rappresentano la comunità che vive "Plus".

«Alla base del progetto - si legge nella presentazione dell'iniziativa - c'è lo stesso pensiero che ha accompagnato Toscani in "Razza Umana": valorizzare le differenze e le imperfezioni per raccontare l'unicità di ciascuno, essenza della collettività e di una comunità in costante dinamismo».

La seconda sessione è stata organizzata in una data «non a caso» in quanto il 16 novembre è infatti la Giornata Internazionale della Tolleranza, istituita dall'Unesco nel 1995 per ricordare i principi ispiratori della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. 

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075