La sigla aggiorna un protocollo del 2010
AOSTA. La Regione e l'Agenzia del Demanio hanno firmato oggi un nuovo atto del protocollo di intesa del 2010 per la riallocazione di uffici statali nel comune di Aosta.
Il documento, spiega in una nota la Regione, fissa al 28 febbraio 2019 l'efficacia del protocollo con cui l'Agenzia si è impegnata a eseguire, a propria cura e spese, i lavori di ristrutturazione relativialla "caserma Giuseppe Mottino" di proprietà dello Stato ed a trasferire alcuni uffici che ad oggi occupano immobili di proprietà regionale. La riallocazione in particolare riguarda il Tribunale amministrativo regionale che attualmente è situato di fianco al tribunale, in piazza Accademia di Sant'Anselmo, ed altri uffici in affitto in via Xavier de Maistre e piazza della Repubblica.
L'accordo prevede anche di "liberare" gli spazi occupati dai Nas in un immobile di proprietà privata.
"La Regione Autonoma Valle d'Aosta torna così ad avere a disposizione altri locali in edifici attualmente parzialmente utilizzati da Amministrazioni statali, tra cui, a breve gli spazi di Piazza della Repubblica e Piazza Accademia di Sant'Anselmo e successivamente quelli di via Trottechien".
redazione