Il Pd: "una forte discontinuità rispetto all'attuale maggioranza"
AOSTA. La segreteria politica della Stella Alpina, riunita ieri, ha "approvato all'unanimità il documento siglato tra i Presidenti di UV, Stella Alpina e PD che sancisce l'accordo tra le tre forze politiche per l'elezione del consiglio comunale di Aosta". E' quanto si legge in una breve nota diffusa dal movimento dopo il vertice interno.
Anche la direzione regionale del Partito Democratico ha dato la sua benedizione all'intesa in vista dell'appuntamento con le urne del prossimo maggio. "E' necessaria una forte discontinuità rispetto all'attuale maggioranza" ha detto il segretario del PD, Fulvio Centoz. Attualmente la città è guidata da un governo di autonomisti e forze di centrodestra.
Sempre ieri il Comité fédéral dell'Uv ha anch'esso dato il proprio via libera "considérant positivement cet accord" e incaricato la Commissione politica di continuare il lavoro definire il programma elettorale.
Manca il "sì" all'accordo dell'Uvp: i progressisti hanno deciso nei giorni scorsi di abbandonare il tavolo delle trattative.
M.C.