Centoz e Bertucco hanno incontrato l'ex Federation per "porre le basi" di un ampliamento dell'alleanza
AOSTA. L'alleanza a tre di Union valdotaine, Stella alpina e Partito democratico per le elezioni ad Aosta potrebbe diventare presto un'alleanza a quattro. Creare VdA, l'ex Federation autonomiste, sembra infatti sempre più vicina all'ingresso nella coalizione.
Oggi i candidati a sindaco e vice Fulvio Centoz e Simone Bertucco (a fianco nella foto "ufficiale" della candidatura) hanno incontrato proprio una delegazione del movimento Creare VdA. Insieme a loro erano presidenti i presidenti di Uv e Sa. "L'incontro - si legge in una nota - ha permesso, come già auspicato nel documento programmatico dei candidati, di porre le basi per ampliare con Creare VdA la composizione di una coalizione autonomista di centro sinistra, giovane, competente, proiettata verso il futuro che si riconosce nei valori dell'anti fascismo e dell'autonomia".
In particolare la delegazione di Creare VdA "ha apprezzato il documento predisposto dai candidati, condividendone i contenuti e l'auspicio di trovare l'adesione al progetto di tutte le forze autonomiste e di centro-sinistra, ribadendo al contempo la necessità di promuovere lo sviluppo della città di Aosta in chiave turistico culturale, incentivando parallelamente le politiche a favore delle fasce più deboli della popolazione particolarmente colpite dall'attuale congiuntura economica".
E.G.