Aosta, via libera a interventi di sistemazione su aree verdi e illuminazione

 

Prevista anche una nuova casa dell'acqua in viale della Pace

Area-verdeAOSTA. Manutenzione delle aree verdi, ripristino dell'illuminazione pubblica e apertura di una nuova "casa dell'acqua". Su questi tre argomenti ha deliberato oggi la Giunta comunale di Aosta.

A proposito della casa dell'acqua, la nuova struttura sarà posizionata nel lato sud di viale della Pace. Sarà la terza attiva nel capoluogo ed erogherà acqua al costo di 5 centesimi al litro.

Più complesso il lavoro sulla mantutenzione del verde comunale. Si tratta in realtà di più interventi su tre tipologie di aree - parchi gioco e scuole; rotatorie e aree con fiori ed arbusti; giardini e aree verdi - di cui la Giunta ha approvato i capitolati speciali di appalto. Si procederà con gare distinte con il metodo della "tornata di gara" che esclude la ditta vincitrice del primo appalto da quello successivo, permettendo così a più imprese di aggiudicarsi i lavori.

Per quanto riguarda invece gli impianti di illuminazione, è previsto il ripristino di quadri elettrici e pali eliminati per corrosione o a seguito di incidenti stradali e l'installazione di alcuni nuovi punti luce. Gli interventi riguarderanno via Torre del Lebbroso, con l'installazione di un nuovo impianto di in prossimità del passaggio pedonale con Via Carducci, via Lostan, località Preille (aggiunta di due punti luce all'interno dell'abitato), Signayes, via Chavanne (rifacimento impianto del passaggio pedonale verso via Chambéry), via Pallin, regione Montfleury (illuminazione sottopasso autostradale) e regione Talapé (riattivazione punto luce presso la cascina Cuaz).

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075