A luglio e agosto per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni
AOSTA. Questa estate tornano i centri ludico-sportivi del Comune di Aosta. Dopo la cancellazione lo scorso anno per problemi di bilancio, l'Amministrazione ha proceduto a riaffidare il servizio per i mesi di luglio e agosto.
I centri saranno aperti a bambini e ragazzi da 3 a 13 anni, anche disabili, e proporranno attività di avvicinamento alle discipline sportive grazie al coinvolgimento delle associazioni sportive dilettantistiche e poi gite, musica, teatro e giochi.
Le attività si svolgeranno presso alcune scuole del capoluogo e presso gli impianti sportivi di regione Tzamberlet per turni settimanali, dalle 8.30 alle 17.30 (8.30 - 12.30 per quelli mattutini) con possibilità di anticipare l'apertura in casi particolari. Saranno garantiti colazione, pranzo e merenda con prodotti biologici o a km 0 ed il servizio di trasporto.
Le famiglie più numerose potranno ottenere agevolazioni sull'iscrizione a partire dal secondo figlio o per pacchetti di più turni. Il Comune inoltre ha mantenuto i rimborsi sulle quote di iscrizione in base all'Isee. La gestione dei centri ludico-sportivi sono stati affidati all'Ati composta da Vivenda Spa, Vita Spa e cooperativa Leone Rosso di Aosta. Quest'ultima si occupa delle iscrizioni.
Elena Giovinazzo