Depositata l'istanza in Comune. I promotori del referendum: "scelta sciagurata e costosissima"
AOSTA. Dal 29 aprile scorso negli uffici del Comune di Aosta è depositata una istanza per avviare un referendum consuntivo sul nuovo polo scolastico che sorgerà in località Tzambarlet. A proporre il referendum è il neonato Comitato promotore costituito da insegnanti, genitori, studenti e da esponenti politici delle forze di opposizione in consiglio comunale.
Il Comitato spiega di voler "consultare la popolazione circa la sciagurata e costosissima (circa 25 mln di euro) scelta della precedente maggioranza regionale di cementificare parte del polo sportivo regionale di loc. Tsambarlet e di abbandonare l'edificio di Via Torino che ospitava il Liceo M. Adelaide".
Il quesito è il seguente: "Volete voi che l'area a servizi individuata nel Piano Regolatore Generale di Aosta, denominata “Sp3”, localizzata nella sottozona Fa01 - Area sportiva Tsambarlet, destinata allo sport e al tempo libero, mantenga tale destinazione?". Una apposita Commissione tecnica deve valutarne l'ammissibilità entro 30 giorni.
redazione