L'intesa raggiunta dall'Associazione valdostana degli impianti a fune con Cgil, Cisl e Savt
L'Avif, Associazione valdostana degli impianti a fune, annuncia l'intesa sul rinnovo del contratto di lavoro integrativo regionale al termine di un confronto iniziato ad aprile.
«Il nuovo Accordo che, in data odierna, è stato sottoscritto dall’Associazione Valdostana Impianti a Fune e dalle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Savt Trasporti, unitamente ai delegati aziendali, entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 e interesserà circa 1.000 lavoratrici e lavoratori occupati nel settore funiviario valdostano», spiega l'Avif.
Il nuovo accordo 2024/2027 incrementa alcune misure economiche «focalizzate principalmente sulla professionalità e sul terzo elemento, istituti già contemplati dal Contratto Integrativo regionale». Per i lavoratori si tratta di 140 Euro mensili in più nel triennio (con riferimento al 4° livello).
Le parti sottoscrittrici dell’Accordo annunciano «la loro piena soddisfazione per il rinnovo del contratto integrativo, frutto di un solido sistema di relazioni sindacali e di una contrattazione che si è svolta attraverso un confronto costruttivo e in un clima di massima collaborazione».
Clara Rossi