La Festa del Medioevo torna all'ombra del castello di Fénis

Sabato 27 luglio accampamenti, musici, giocolieri e falconieri all'area Tzanté de Bouva. In programma anche due appuntamenti venerdì 16

 La Festa del Medioevo torna all'ombra del castello di FénisL'area Tzanté de Bouva di Fénis ospiterà il prossimo 27 luglio l'edizione numero 13 della Festa Medievale organizzata dal Gruppo storico, manifestazione a cui è legato il torneo Le Cors dou Heralt.

Gli organizzatori propongono una giornata all'insegna del Medioevo, un vero e proprio tuffo nel passato - all'ombra del noto castello - insieme a numerosi gruppi storici provenienti da più zone per ricreare quegli aspetti mitici e affascinanti caratteristici del Medioevo. Oltre a visitare gli accampamenti con oggetti e utensili tipici dell'epoca sarà possibile ammirare le abilità di cavalieri, arcieri e balestrieri e anche incontrare gruppi di tamburi, saltimbanco, falconieri e giocolieri nonché assistere a spettacoli di musici e duelli fra cavalieri.

La XIII Festa Medievale di Fénis entrerà nel vivo sabato 27 luglio dalle ore 14 e sarà anticipata venerdì dalla presentazione del del libro "Castelli da fiaba in Valle d'Aosta- tra realtà e fantasia" di Stella Vittoria Bertarione, archeologa e narratrice (ore 17.30). Seguirà alle ore 19 una conferenza di Roberto Willien sulla comunità di Cogne ai tempi della peste nera.

È inoltre prevista la possibilità di cenare con un menu pensato per l'occasione. Per prenotazione è possibile contattare il Gruppo storico di Fénis.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075