ore

Quattro ospiti internazionali al Festival Pulsation di Pont-Saint-Martin

Il festival dedicato alle percussioni proporrà concerti e momenti didattici anche per bambini e adulti

L'Espace de la rencontre dei giardini pubblici di Pont-Saint-Martin si prepara per ospitare l'edizione del 2024 del Festival Pulsation, rassegna musicale dedicata alle percussioni. Le cinque serate proposte saranno a ingresso gratuito.

«Il progetto, come nelle passate edizioni, unisce la didattica delle percussioni alla realizzazione di un festival di concerti», spiegano gli organizzatori. La rassegna di concerti vedrà alternarsi sul palco, in più serate, solisti internazionali fra i più importanti nel panorama degli strumenti a percussione e artisti locali particolarmente meritevoli ai quali il Festival vuole offrire una vetrina e una opportunità per esibirsi in un festival che sta divenendo sempre più un punto di riferimento nel settore delle percussioni.

Quest'anno gli ospiti sono il duo composto dalla bulgara Vassilena Serafimova e dal francese Thomas Enhco (28 agosto), lo spagnolo Vincente Soler Solano (29 agosto) ed Andrea Dublecco (31 agosto). Il 30 agosto il Festival Pulsation ospiterà il Conservatoire de la Vallée d'Aoste.

Per quanto attiene alla parte didattica, saranno organizzati un corso di perfezionamento in strumenti a percussione, ateliers di musica per l'infanzia, un atelier di scoperta del ritmo rivolto agli adulti e alcune masterclass tenute dai solisti ospiti del "Pulsation".

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075