ore

Apre ad Aosta la mostra Atlas of the New World

L'esposizione fotografica en plein air sarà inaugurata nella nuova sede dell'UniVdA

Atlas of the New WorldIl parco della nuova sede dell'Università della Valle d'Aosta è la sede scelta per l'esposizione all'aperto "Atlas of the New World". Si tratta di un progetto fotografico di Giulia Piermartiri e Edoardo Delille, presenti all’apertura del 15 settembre per accompagnare il pubblico in una visita guidata.

La mostra "Atlas of the New World", inserita nel calendario di Plaisirs de Culture e nella rassegna Innesti, si concentra sui cambiamenti climatici mostrando le trasformazioni più radicali che essi causeranno da qui alla fine del secolo. Dopo aver esplorato l'Asia, la California e l'Africa, Piermartiri e Delille sono giunti alle pendici del Monte Bianco. «Con i loro viaggi - si legge nella presentazione dell'evento - hanno mostrato i fenomeni che già ora mettono a dura prova gli insediamenti urbani, siano essi piccoli centri, città o metropoli. Nelle loro immagini presente e futuro si intrecciano, diventando così proiezioni metaforiche di un domani tutt'altro che lontano».

L'inaugurazione, in programma alle ore 18.30, sarà seguita da una performance dal titolo "Oltre le forme" alle ore 20.30.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075