Incontro con il prof Nando dalla Chiesa su legalità e conflitto

L'evento a ingresso libero apre il 2° corso di formazione dei Giovani ambasciatori della legalità

Sala Maria Ida Viglino

Il professor Nando Dalla Chiesa sarà il 17 febbraio ad Aosta per un incontro sul tema "Educare alla legalità, educare al conflitto" che si svolgerà alle ore 17.30 nella sala "Maria Ida Viglino" di Palazzo regionale.

L'evento sarà «un’occasione non solo per far entrare i ragazzi nel vivo dei temi che analizzeranno durante il percorso formativo, grazie alla presenza di uno dei più autorevoli esperti a livello nazionale, ma anche per offrire un momento di riflessione e di sensibilizzazione all’intera comunità valdostana», si legge nella presentazione. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

L'incontro sarà introdotto dal presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e dalla Rettrice dell'Università della Valle d'Aosta, Manuela Ceretta, e aprirà ufficialmente la seconda edizione del corso "Giovani ambasciatori della legalità" organizzato dall'Osservatorio regionale antimafia. Al corso sono iscritti una ventina di giovani tra i 18 e i 35 anni, laureati o iscritti ad un corso di laurea, che saranno formati sulla presenza della criminalità organizzata di stampo mafioso a livello nazionale, internazionale e locale, nonché sulle ricadute economiche, sociali e culturali che tale presenza comporta per il territorio, compreso quello valdostano. 

 

 

M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075