Approvato il programma dettagliato degli interventi del programma dei lavori pubblici 2017/2019
AOSTA. Supera i 2,2 milioni di euro il totale dei lavori sulla viabilità regionale e locale programmati dal governo valdostano all'interno del programma dei lavori pubblici del triennio 2017-2019.
L'elenco dettagliato degli interventi è stato approvato oggi e prevede 27 cantieri in 28 Comuni per sistemare l'asfalto, adeguare o sostituire le barriere stradali, rifare cordoli e marciapiedi, consolidare o ripristinare le murature di sostegno. Tra le opere previste anche la sistemazione del ponte di località Lysbalma lungo la strada regionale 44 a Gressoney, la sistemazione del parcheggio della funivia Buisson-Chamois, il miglioramento dell'illuminazione all'imbocco del tunnel di Pila e la riparazione della passerella pedonale in legno tra località Chef Lieu e il parcheggio di Plantaz a Gaby.
Nell'elenco approvato oggi sono previsti inoltre interventi nelle scuole per 260mila euro circa e interventi di opere edili per altri 174mila euro circa (realizzazione di un atrio di servizio al Mav e installazione di barriere automatiche, citofono e videocitofono all'Isip di Aosta).
Elena Giovinazzo