Stella Alpina risponde all'opposizione: "stiamo lavorando per ricostruire relazioni con Stato"

Stella Alpina risponde all'opposizione: "stiamo lavorando per ricostruire relazioni con Stato"

 

"Lo stupore della minoranza avrebbe dovuto arrivare tempo fa"

AOSTA. "Il governo regionale sta lavorando alla ricostruzione delle relazioni con lo Stato". Il gruppo Area Civica - Stella Alpina - Pour Notre Vallée risponde così alle dichiarazioni dei gruppi di opposizione su bilancio, Defr e contributo alla finanza pubblica.

"Lo stupore dei gruppi consiliari di minoranza - afferma il gruppo del presidente della Regione Marquis - avrebbe dovuto arrivare tempo fa, quando mancava una solida presenza negoziale a Roma e anche in occasione del mancato accordo a fine febbraio 2017 con lo Stato, che ha prodotto poi il Decreto che ci sottrae 144 milioni di euro".

"Il Governo regionale", continuano i consiglieri del gruppo di maggioranza, "ha ereditato una situazione di rapporti deboli e frammentati con lo Stato nonché un mancato negoziato di primavera: ha quindi cercato di porvi rimedio con un ricorso alla Corte costituzionale e con un lavoro di ricostruzione di relazioni con lo Stato che ci auguriamo - concludono - sia sostenuto anche dai gruppi di minoranza nell’interesse della Valle d’Aosta e della fase attuale di preparazione della legge di bilancio".

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075