Esecutivo spaccato sulla revoca dell'incarico. Domani l'assemblea dei soci
AOSTA. Con un atto che ha spaccato la giunta, oggi il governo valdostano ha deciso di revocare l'incarico affidato a Giulio Di Matteo di amministratore unico del Saint-Vincent Resort & Casinò. Si tratta di un atto di indirizzo politico che sarà formalizzato domani nel corso dell'assemblea dei soci e che prevede inoltre la nomina di un Cda composto da tre membri.
Un simile provvedimento era già atteso dalla riunione di giunta di venerdì scorso ma alla fine non è passato. Oggi, durante la riunione straordinaria, è arrivato il via libera da parte di un esecutivo spaccato. L'assessore di Alpe Chantal Certan e il collega di Stella Alpina - Pnv Stefano Borrello (i due movimenti al governo della Regione quando Di Matteo fu scelto) non hanno infatti partecipato al voto mentre il resto della giunta ha votato a favore.
«La Giunta ha dato un indirizzo chiaro nell'interesse della salvaguardia dell'azienda - ha commentato l'assessore alle finanze Stefano Aggravi -. Si è dato un indirizzo di cambio di governance e domani in assemblea si procederà in tal senso. L'intenzione è di dare fiducia a questa azienda al sistema bancario e soprattutto a chi oggi ha dei crediti nei confronti dell'azienda».
Marco Camilli