Lo organizza Valle d'Aosta Aperta sul progetto di collegamento funiviario tra Val d'Ayas e Valtournenche
Venerdì 12 maggio si svolgerà ad Aosta un incontro intitolato "La battaglia per il Vallone. 150 milioni di motivi per salvare le Cime Bianche" incentrato sul progetto di un collegamento funiviario nel vallone.
L'incontro è organizzato da Valle d'Aosta Aperta, che spiega: "Il progetto di fattibilità per la funivia di Cime Bianche è arrivato in Consiglio regionale e, dopo le anticipazioni propagandistiche, si può finalmente iniziare un attento lavoro di analisi. Il confronto su questa grande opera va aperto a tutta la cittadinanza e reso trasparente: in gioco, oltre all'ambiente che vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti, c'è anche il dispendio di grandi cifre del bilancio regionale".
La serata si terrà dalle ore 20.30 presso la sala Bccv di Aosta. "Nella serata - aggiungono gli organizzatori - faremo conoscere l'altro "versante" del progetto, quello nascosto, per comprendere adeguatamente l'impatto che tale impianto avrebbe sulla nostra comunità. Il rischio di veder spesi 150 milioni di euro d'investimento pubblico e il pericolo di scempio ambientale in una zona protetta ci impongono di portare il confronto fuori dal Palazzo".
redazione