ore

Libro Paragone, Adu: grave il coinvolgimento del Consiglio Valle

'Assistiamo ad una spartizione dei patrocini? A Bertin hanno appaltato antimafia e Catalogna, mentre Marguerettaz si diletta con il peggiore populismo?'

"Il coinvolgimento del Consiglio regionale nella presentazione dell'ultimo libro di Gianluigi Paragone è grave". È quanto si legge in una nota di Adu. "Non siamo contrari alla presentazione del libro di un personaggio discutibile - afferma il movimento politico -, ma al fatto che il Consiglio regionale, l'organo che dovrebbe rappresentare tutti i valdostani, se ne faccia simbolicamente carico".

"Paragone, già leader del movimento anti europeista Italexit, è il promotore di idee NO Vax, al limite del complottismo - scrive Adu -. Idee diffuse anche nella nostra Regione, come dimostrato dai recenti manifesti comparsi ad Aosta, che mettevano insieme scie chimiche, vaccini, Papi Gender, oltre a complotti di Davos per imporre alla città di Aosta la ciclabile. La Valle d'Aosta ha una tradizione federalista ed europeista: cosa può condividere con un personaggio che nelle sue liste ha ospitato i fascisti del terzo millennio di Casa Pound?".

Prosegue la nota: "Gli autonomisti hanno molti difetti, ma speravamo di evitare la simpatia per quell'estrema destra che vorrebbe distruggere il progetto, sicuramente migliorabile, di un'Europa unita. In gioco non ci sono solo i soldi dei contribuenti, ma la nostra idea di democrazia. Ancora più grave è il silenzio del Presidente Bertin. Assistiamo ad una spartizione dei patrocini? A Bertin hanno appaltato antimafia e Catalogna, mentre Marguerettaz si diletta con il peggiore populismo?".

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075