Il movimento politico ha riunito il Coordinamento in vista del voto per eleggere il Parlamento UE
Il Coordinamento di Stella Alpina si è riunito in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno per esaminare le proposte delle forze politiche in corsa per il Parlamento europee.
L'indicazione per gli elettori giunta dal Coordinamento è di sostenere «liste e i candidati che, all'interno dell'area liberale, democratica, popolare e moderata di centro, rivolgano attenzione alla costruzione di un'Europa federale con politica estera, di difesa, fiscale, ambientale e migratoria comune, per garantire pace, libertà e sviluppo e, parallelamente, garantiscano ai territori l'autonomia che consenta politiche di sviluppo secondo le peculiarità proprie e dei popoli che li abitano».
Il movimento politico evidenzia la «necessità di un'Europa coesa, capace di scelte coraggiose, come quelle compiute al momento della sua istituzione».
La riunione del Coordinamento è stata l'occasione per presentare alcune novità promosse dalla sezione di Aosta, tra cui un vlog che è in corso di realizzazione ed incontri nelle diverse zone del capoluogo.
redazione