Alpe, M5s e Uvp lamentano "un grave danno economico" causato dalla vicenda
AOSTA. "La condotta del Governo regionale si è rivelata in tutta la sua avventatezza, danneggiando gravemente l'immagine della Valle d'Aosta che si era compattata intorno al Tor des Géants". Lo dichiarano in una nota Uvp, Alpe e M5s commentando gli ultimi sviluppi riguardanti il Tor e il 4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta.
"Al di là del pronunciamento finale che ci sarà - dicono i consiglieri dei tre gruppi di minoranza -, l'aver impedito il confronto in Commissione consiliare richiesto" e "l'aver perseverato nella logica dello scontro anziché in quella della mediazione ha prodotto ciò che si paventava: danno d'immagine, sconcerto e divisione nella cittadinanza valdostana, ma anche nell'ambiente sportivo internazionale".
"Oltre alla beffa, per la comunità si paventa anche il danno - conclude la nota -: un grave danno economico di cui i valdostani, in questo momento, farebbero a meno e la cui responsabilità andrà ricondotta in capo a chi ha agito con permalosa sconsideratezza. Chi rompe...paghi!".
redazione