I contributi riguardano la produzione agricola primaria, la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli
Aprono mercoledì 26 febbraio i termini per presentare domanda di contributo a fondo perduto, o mutuo integrativo, per investimenti fino a 80mila euro in fabbricati rurali, alpeggi e mayen.
Gli investimenti in particolare riguardano la produzione agricola primaria, la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli sulla base della Nuova disciplina degli aiuti regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale (legge regionale 17/2016, agli articoli 5 e 6).
«Questo sostegno vuole dare la possibilità alle aziende di investire per modernizzare e apportare migliorie ai fabbricati ubicati nel fondo valle, ma anche ai mayen e agli alpeggi, per renderli più funzionali e adatti alle attività dei nostri agricoltori e allevatori, in continuità con gli altri bandi già approvati», afferma in una nota l'assessore regionale all'Agricoltura Marco Carrel.
I bandi sono a sportello aperto e le domande devono essere inviate entro il 30 giugno 2030, data di scadenza del regime di esonero.
E.G.