Marquis: "una risposta concreta per settore fondamentale per tutela territorio"
AOSTA. La Commissione consiliare Assetto del territorio ha espresso parere favorevole unanime in sede consultiva al piano degli interventi nel settore della forestazione per l'anno 2017 proposta dall'assessorato regionale dell'Agricoltura e Risorse naturali.
Pierluigi Marquis (Sa), presidente della Commissione, spiega: «Il piano si articola in due tipologie: la prima è quella delle attività in amministrazione diretta mediante personale idraulico-forestale assunto a tempo indeterminato (114 lavoratori) e con l'impiego di 245 lavoratori over 45 per le donne e over 50 per gli uomini che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di 90 giornate lavorative; la seconda è l'affidamento in appalto a imprese private per un totale di interventi stimato in quasi 3 milioni di euro».
«Con questo atto - dice Marquis - si dà una risposta concreta sia sotto il profilo del lavoro alle imprese sia dell'occupazione per gli addetti di un settore che è fondamentale per la tutela del nostro territorio.»
E.G.