Marquis: "comportamento irresponsabile da parte di alcune forze politiche"

 

"Se venerdì non si discuterà la mozione di sfiducia sarà attentato alla democrazia"

conferenza-stampamarquisx530

AOSTA. «Oggi c'è stato un comportamento irresponsabile da parte di alcune forze politiche». Il consigliere regionale Pierluigi Marquis lo ha affermato nel corso di una conferenza stampa congiunta organizzata questa mattina da Uvp, Alpe, Stella Alpina, Pnv e gruppo misto a seguito del rinvio della riunione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta per mancanza del numero legale.

Il riferimento di Marquis è ai consiglieri di Uv, Pd-Svda e del neo costituito gruppo Sapa (Stella Alpina Popolare Autonomista) che questa mattina non si sono presentati in aula.

«In Valle d'Aosta c'è una grave crisi della democrazia e questa è una prova da superare tutti assieme» ha affermanto Marquis aggiungendo che «venerdì sarà discussa la mozione (di sfiducia a Rollandin, ndr), altrimenti sarà un attentato all'autonomia e alla democrazia».

Il consigliere regionale di Stella Alpina, che sarebbe alla guida della nuova giunta indicata nella mozione, ha anche precisato che «c'è ancora la possibilità di dialogare ma lo si deve fare in consiglio, davanti a tutti i valdostani, e non durante incontri segreti a due».

 

M.C.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075