Botta e riposta tra minoranza e assessore all'Agricoltura
AOSTA. E' polemica tra la minoranza e l'assessore all'Agricoltura, Laurent Viérin, sui pagamenti da parte di Agea a 365 aziende agricole valdostane. Uv, Pd-Svda ed Epav accusano l'assessore di aver dato in un comunicato stampa un'informazione "solo parziale e fuorviante rispetto ai risultati realmente ottenuti".
In realtà, le precisazioni sui tipi di pagamenti riportati dalla minoranza erano stati comunicati dall'assessore nella conferenza stampa che ha preceduto la diffusione della nota, come lo stesso assessore ricorda: "nel corso della conferenza stampa di Giunta dello scorso venerdì, l'assessore all'agricoltura e risorse naturali, aveva già illustrato in dettaglio le notizie oggi ridiffuse da alcuni consiglieri dei gruppi di minoranza".
Secondo l'assessore "la polemica non è il modo giusto per affrontare questo dossier" e "la risoluzione delle problematiche deve avvenire ritrovando armonia con il mondo degli allevatori e con il settore della zootecnia, in modo particolare nella condivisione della gestione dei dossier".
"Non è corretto - conclude l'assessore - che la strumentalizzazione politica vada a spese di un settore già in forte difficoltà".
redazione