AOSTA. L'Amministrazione regionale ha approvato la bozza di accordo con l'Università degli Studi di Torino per l'istituzione del corso di laurea triennale in infermieristica di Aosta nel corso degli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.
Il provvedimento, da poco approvato dal governo valdostano, è stato proposto dall'assessore alla sanità Mauro Baccega, che spiega: «Per l'anno accademico 2019/2020 i posti disponibili alla frequenza sono 25. La sede del corso di laurea è presso l'Azienda USL della Valle d'Aosta e per accedere al primo anno del corso di laurea i candidati dovranno sostenere un esame di ammissione, che si svolgerà l'11 settembre 2019 presso l'Università degli Studi di Torino».
Per avere accesso al corso è previsto l'obbligo del superamento della prova di francese. L'esame si svolgerà il 28 agosto alle 8.30 presso la sede del corso di laurea di via Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta (l'ex maternità).
Per ogni informazione relativa all'esame di ammissione al corso di laurea (iscrizione, modalità e contenuti delle prove, sede e orario di svolgimento delle stesse) i candidati dovranno fare riferimento al bando che sarà pubblicato sul sito dell'Università degli Studi di Torino.
redazione