AOSTA. È interamente dedicato allo sviluppo di una strategia di marketing unitaria per tutta l'area del Gran Paradiso il progetto recentemente approvato dal governo regionale della Valle d'Aosta nell'ambito dei programmi di investimento Fesr 2014/2020. "Promozione partecipata Gran Paradiso: dal valore alla natura!" è il titolo scelto.
«Il progetto - afferma l'assessore regionale al turismo Laurent Viérin - mira a favorire lo sviluppo dell’area interna del Gran Paradiso, attraverso la creazione di prodotti turistici integrati, che sono espressione della destinazione turistica unitaria "Espace Grand Paradis". Questo intervento intende valorizzare al meglio le risorse naturali e culturali dell'area, presentandola come un insieme di valori, tradizioni e proposte in grado di attirare i turisti, promuovendo contestualmente le esperienze di qualità ambientale nel settore agroalimentare e turistico presenti all'interno dell’area protetta».
«Crediamo che sostenere il marchio “GrandParadis”, caratterizzato dal Parco nazionale Gran Paradiso e dall'intero territorio del Gran Paradiso, insieme alla Fondazione Grand Paradis, possa essere un fattore di attrazione turistica e basato su una accresciuta collaborazione tra tutti gli operatori locali», aggiunge l'assessore.
Elena Giovinazzo