Diciotto per ora le farmacie aderenti. Somministreranno il vaccino Vaxzevria
AOSTA. A cominciare dalla prossima settimana diventa operativo l'accordo firmato tra Regione, Usl, Federfarma e Assofarma che inserisce le farmacie della Valle d'Aosta nel meccanismo della campagna vaccinale anti-Covid. Da lunedì 3 maggio quindi i valdostani potranno prenotare la somministrazione del vaccino contro il nuovo coronavirus in farmacia.
Le prenotazioni in questa fase possono essere fatte da persone tra i 60 e 79 anni di età purché non abbiano già una data proposta o confermata sul portale regionale gestito dall'Usl valdostana. Le farmacie aderenti al momento sono diciotto (qui l'elenco aggiornato al 30 aprile) e sono situate ad Ayas, Aymavilles, Aosta, Brusson, Châtillon, Cogne, Courmayeur, Gressan, La Thuile, Montjovet, Nus, Pré-Saint-Didier, Pont-Saint-Martin, Saint-Vincent, Sarre, Valtournenche, Verrès e Villeneuve.
Le farmacie somministreranno il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca, sia la prima dose sia quella di richiamo. Le prime sedute, per coloro che prenoteranno dal 3 maggio, saranno prenotate per la settimana successiva.
E.G.