Il nuovo personale permetterà di «potenziare gli organici» e «migliorare la qualità» dei servizi
Nuove assunzioni sono in corso all'Usl della Valle d'Aosta per far fronte alle carenze di personale in alcuni servizi sanitari non dovute, in questo caso, alle sospensioni dei no vax.
L'azienda di via Guido Rey annuncia che «prenderanno servizio a breve» sei dipendenti. Le assunzioni andranno a beneficio dell'attività della Medicina e Chirurgia con l'arrivo di due dottoresse dirigenti neolaureate (con contratto di libera professione), della Radiologia diagnostica e interventistica con l'entrata in servizio di una radiologa a tempo determinato (individuata con avviso pubblico) e di Ortopedia e Traumatologia con una dottoressa specializzanda (contratto di libere professione). Inoltre saranno assunte una dottoressa allergologa già in servizio in Dermatologia e una infermiera con contratto a tempo indeterminato grazie alla mobilità interregionale. Quest'ultima sarà assegnata ai servizi sanitari a seconda delle necessità.
«Le assunzioni in servizio - precisa l'Usl valdostana - vengono effettuate nell’ambito delle azioni volte a potenziare gli organici delle strutture interessate e a migliorare la qualità dell’erogazione dei servizi, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza».
C.R.