La rappresenza della Commissione Territorio e Ambiente conosceranno attività e problemi in vista delle modifiche alle legge sulle aree protette
AOSTA. Domenica e lunedì prossimi una rappresentanza di senatori della 13a commissione Territorio, ambiente e beni ambientali sarà in visita istituzionale in Valle d'Aosta al Parco Nazionale Gran Paradiso e al Parco Naturale del Mont Avic.
Nel corso delle due giornate la delegazione, accompagnata dai presidenti Italo Cerise e Corrado Binel e dai direttori Michele Ottino e Massimo Bocca dei due parchi, visiteranno territorio e strutture delle due aree protette valdostane e avranno modo di verificare le attività svolte dagli enti di gestione.
In particolare domenica sera a Chevrère, presso il centro visitatori del Parco Naturale Mont Avic, si svolgerà un incontro della Commissione con gli amministratori dei due Parchi, i direttori e le autorità durante il quale saranno illustrate le attività ed esaminate le problematiche gestionali alla luce della modifica della legge 394/91 sulle aree protette, all'esame del Senato.
E.G.