Il servizio è attivo nei Distretti 1 e 2 e permette anche di presentare esenzioni dal pagamento ticket senza effettuare lunghe code
Sono attive le agende di prenotazione per accedere agli sportelli di "scelta e revoca" per cambiare medico di famiglia e per presentazione le esenzioni dal pagamento del ticket sanitario. Il servizio attivato dall'Usl valdostana è rivolto al momento agli utenti del Distretto 1 di Morgex e del Distretto 2 di Aosta i quali, in questo modo, potranno accedere agli sportelli evitando lunghe attese.
Le prenotazioni possono essere effettuate tramite Cup telefonicamente o recandosi di persona agli sportelli di viale Ginevra e del Beauregard ad Aosta, al poliambulatorio di Morgex o al consultorio di Sant-Pierre. Inoltre per cambiare medico o pediatra o per presentare le esenzioni è sempre possibile inviare una e-mail oppure utilizzare le funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico.
Per i Distretti 3 e 4 di Châtillon e Verrès - Donnas le agende di prenotazione non sono attive e le modalità di accesso rimangono per il momento invariate.
redazione