Si parlerà del progetto "Steeep" che ha coinvolto cinque imprese valdostane
AOSTA. "Steeep: Buone pratiche per il miglioramento dell'efficienza energetica nelle imprese" è il titolo del workshop che si svolgerà il prossimo 27 novembre alla Pépinière d'entreprises di Aosta. L'iniziativa è stata organizzata in occasione della Settimana dell'efficienza energetica e si inserisce nell'ambito del progetto Steeep - Support and Training for an Excellent Energy Efficiency Performance, cofinanziato della Commissione europea che ha l'obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese valostane, attraverso la Camera di Commercio, una serie di informazioni e strumenti ad hoc per la valutazione e il miglioramento dell'efficienza energetica al loro interno.
In particolare sono cinque le imprese pilota della Valle d'Aosta coinvolte (tre alberghiere e due manifatturiere) tra quelle che hanno risposto al Bando per l'erogazione di voucher a contributo della realizzazione di diagnosi energetiche. Durante il workshop sarà presentata una panoramica delle attività progettuali svolte e interverranno esperti e imprenditori coinvolti.
La partecipazione alla giornata del 27 novembre è libera previa iscrizione rivolgendosi alla Camera di commercio di Aosta.
redazione