Torna la campagna di sterilizzazione "Se mi ami proteggimi"

Torna la campagna di sterilizzazione "Se mi ami proteggimi"

 

L'iniziativa del Celva coinvolge le colonie di gatti randagi presenti in Valle d'Aosta

AOSTA. Torna la campagna "Se mi ami proteggimi" del Celva che ha come finalità la sterilizzazione delle colonie feline presenti in Valle d'Aosta. "Se mi ami proteggimi - spiega il Consorzio degli enti locali - si rivolge direttamente ai referenti di colonie feline, che possono accedere alle strutture veterinarie aderenti per prenotare gli interventi gratuiti di sterilizzazione dei felini di cui si sono presi in carico, a titolo di volontariato. Gli undici ambulatori di riferimento, selezionati dal Celva attraverso un apposito bando nel dicembre scorso, sono presenti sull'intero territorio regionale, per facilitare l'accesso al servizio a tutti i cittadini interessati".

Oltre che a combattere il randagismo felino, la campagna ha l'obbiettivo di tutelare le condizioni di vita dei gatti senza proprietario e di prevenire eventuali problematiche igienico-sanitarie. Nel biennio 2011/2012 l'iniziativa è stata promossa grazie alla collaborazione di 450 cittadini che ha permesso di effettuare 895 interventi di sterilizzazione. La campagna è stata dunqueri proposta in formato triennale e finanziata con 70mila euro provenienti da fondi nazionali.

Gli interessati possono rivolgersi alle strutture veterinarie convenzionate e avere maggiori dettagli sull'iniziativa attraverso il sito internet del Celva.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075