Aosta, raccolti più di 23mila euro con le mele dell'Aism

Aosta, raccolti più di 23mila euro con le mele dell'Aism

 

I fondi finanzieranno al ricerca e le attività della sezione valdostana per i malati

AOSTA. Sono state più di 2.000 le confezioni di mele distribuite in Valle d'Aosta durante l'iniziativa La Mela di Aism con cui l'associazione contro la sclerosi multipla raccoglie fondi e sensibilizza la popolazione.

L'evento "ha avuto in Valle d'Aosta un esito molto soddisfacente", commenta proprio l'Aism. Grazie alla distribuzione dei sacchetti di mele sono stati raccolti 23.423 Euro che in parte finanzieranno la ricerca scientifica sulla sclerosi. La parte restante, circa 13.500 Euro, sarà utilizzata dalla sezione Aism della Valle d'Aosta per mantenere attivi il Centro riabilitativo che offre alle persone malate di sclerosi multipla percorsi di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare, i servizi di trasporto con mezzi attrezzati e le attività di ricreazione e di socializzazione.

Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno acquistato le mele e contribuito all'organizzazione della campagna di raccolta fondi, possibile grazie a 200 volontari, l'Aism ricorda che è ancora possibile sostenere l'associazione partecipando alla lotteria con oltre 100 premi (il primo è una bicicletta con pedalata assistita). L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 19 novembre nela sede dell'associazione, ad Aosta.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075