Più di 250 concorrenti sul Plateau Rosà per la quindicesima edizione della gara
Si è conclusa positivamente la 15ª edizione della Maxiavalanche di Breuil-Cervinia, l'ormai storica sfida di discesa in mountain-bike dai 3500 mt del ghiacciaio del Plateau-Rosà.
È stato indubbiamente fortissimo il richiamo che la località e l'evento che domenica hanno impresso nella mente degli oltre 250 concorrenti giunti da ogni parte d'Europa.
A fare la voce del leone ancora una volta sono stati i transalpini Baptiste Gaillot, Camille Servant e Clément Charles, rispettivamente sui tre gradini del podio, che con un tempo inferiore ai 19 minuti hanno percorso l'intero tracciato che dai metri 3500 del Plateau-Rosà conduce all'abitato di Breuil-Cervinia dopo una discesa di oltre 10 km e 1500 mt di dislivello.
Apprezzatissimo è stato il lavoro svolto dalla società degli impianti di risalita, che ha predisposto ben tre tracciati appositamente studiati per la competizione.
Numerosi gli affezionati concorrenti italiani tra i quali il miglior piazzamento di Corrado Guerra, giunto 14esimo assoluto.
Il comitato organizzatore e lo staff dei Bike-Patrol del Cervino hanno annunciato di avere lo studio una importante evoluzione della competizione che potrebbe portare nel 2023 a far approdare la prima edizione della Megavalanche, con partenza dai 3500 m del ghiacciaio del Plateau Rosà ed arrivo nella meravigliosa e soleggia Antey-Saint-André.
redazione