La Mini marcia di Cogne per i giovani fondisti si disputerà il 4 e 5 febbraio 2023
La Marciagranparadiso torna in scena nel 2023 insieme alla Mini-Marciagranparadiso, l'evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2016 e il 2007. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirsi, e godere di una splendida giornata di sport all'aria aperta.
La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 4 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 5 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi.
Come l'anno scorso sarà in palio anche il Trofeo SkiriMini, alla sua seconda edizione, grazie alla partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme. Un'unione di forze con l'intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Per il comitato organizzatore di Cogne vi è un ulteriore obiettivo: far conoscere e innamorare della gara valdostana tanti ragazzi provenienti da fuori regione.
In parallelo sarà possibile partecipare dunque alla seconda Combinata che lega le due manifestazioni: sabato 21 e domenica 22 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa e il 4 e 5 febbraio a Cogne disputeranno la seconda e ultima prova.
redazione