Gli Assoluti si svolgeranno dal 21 al 25 marzo. Modificato il calendario per gli Aspiranti
Ultimi preparativi a La Thuile per il grande appuntamento con i Campionati italiani di sci alpino. La località valdostana ospiterà la competizione degli Aspiranti e i Campionati assoluti che si svolgeranno dal martedì 21 a sabato 25 marzo.
Il programma dei Campionati Italiani Assoluti
La prima giornata sarà dedicata alle prove delle discese libere maschili e femminili che saranno disputate il giorno successivo, mercoledì 22 marzo, sulle piste "Franco Berthod" e "Diretta" a partire dalle ore 10.15. Il 23 marzo sarà la volta della Combinata alpina maschile e femminile: alle ore 10.15 il SuperG, gara valida anche per il titolo di campione italiano, e alle 12.30 lo Slalom speciale disegnato sulla pista "Gran Testa". La stessa pista ospiterà gli Slalom speciali. Venerdì si terrà la gara maschile (prima manche alle 10.15 e seconda manche alle 12.30 circa) e sabato quella femminile (stessi orari). Lo Slalom Gigante invece sarà disputato sulla pista "Diretta" venerdì dalle donne e sabato dagli uomini (sempre prima manche alle 10.15 e seconda manche alle 12.30 circa).
Il programma dei Campionati Italiani Aspiranti
A causa delle condizioni meteo degli ultimi giorni, il programma delle gare è cambiato rispetto a quello stabilito in precedenza. Mercoledì 15 marzo si terrà lo Slalom Speciale Maschile e lo Slalom Gigante Femminile (prime manche alle ore 10.15 e seconde manche alle 12.30 circa) e il giorno successivo sarà la volta, con gli stessi orari, dello Slalom speciale femminile e del Gigante maschile. Il 17 marzo si parte alle 10.15 con il Super G femminile e a seguire la gara dei maschi, poi dalle ore 12.30 circa ci saranno gli Slalom speciali femminile e maschile valido per la Combinata Alpina. Infine sabato 18 le prove di discesa libera al mattino (ore 10) e le gare maschile e femminile dalle ore 12.
E.G.
(aggiornato il 13/03/2023)