A Fénis la quarta eliminatoria delle Batailles de Reines
"Caprice", "Tonnère" e "Rigotta" sono le tre reines dell'eliminatoria delle Batailles ospitata a Fénis nel giorno di Pasquetta.
Presenti all'appuntamento 123 bovine, 28 delle quali inserite in prima categoria. La vittoria va all'allevatore aostano Livio Pervier con la bovina n. 122 "Caprice", la più pesante (733 kg) tra quelle iscritte all'eliminatoria. Secondo, terzo e quarto posto e quindi qualificazione per la finale regionale conquistata da "Furry" dei fratelli Diémoz di Saint-Christophe, "Morienne" di Milvio Yeuillaz di Saint-Marcel e "Reinon" di Luigi Mus di Châtillon.
In seconda categoria "Tonnère" di fratelli Abram di Doues vince contro "Cayenne" di Clelia Bich di Pontey. Terzo e quarto posto per "Tzatagne" di Luca Vuillermoz di Valtournenche e "Merveille" di Jean-Pierre Volget di Brissogne.
In terza categoria è "Rigotta" di Patruno Balicco, di Nus, a spuntarla su "Lumia" di Michele Bionaz di Brissogne. Terzo e quarto posto per "Courtage" di Luca Elex di Nus e "Lion" della società La Coccinelle di Gressan.
Il 16 aprile a Verrayes si terrà la quinta eliminatoria primaverile delle Batailles de Reines.
E.G.