Disputata la penultima eliminatoria primaverile del 66° concorso regionale
"Suisse", "Brunette" e "Zivà" sono le tre reines vincitrici delle rispettive categorie dell'eliminatoria delle Batailles de Reines che si è svolta domenica scorsa a La Salle.
Ottantacinque le bovine presenti all'appuntamento. La finale della prima categoria è combattuta dalla n*° 3 "Suisse" di Frassy - Chamonin di La Salle che vince su "Dragon" di Romeo Thomasset di Saint-Nicolas. Tra le altre bovine della categoria qualificate per la finale regionale ci sono "Baghera" (765 kg, la più pesante dell'eliminatoria) di Maura Mochet di Pré-Saint-Didier e "Negra" dei fratelli Clusaz di Morgex.
In seconda categoria "Brunette" di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier (n° 17) la spunta su "Texas" di William Brillo di Quart. Terza e quarta "Furie" di Daniel Pariset di Introd e "Mystère" di Cristina Rosset di Morgex.
In terza categoria è "Zivà" di Simon e Julien Charbonnier (n° 73) a vincere il combat finale contro "Erba" di Romeo Thomasset. Si qualificano per la finale regionale anche "Image" di Michel Squinabol di Pollein e "Mitra" di Fabien Gex di Arvier.
Il 7 maggio a Valpelline si terrà l'ultima eliminatoria primaverile del 66 Concours régional.
E.G.