Nel programma approvato dall'’Association Régionale Amis des Batailles anche il 1° Combat des Communautés de Montagnes
Diciannove eliminatorie a cominciare da marzo, poi l'atteso appuntamento della finale regionale del 20 ottobre: questo il programma dell'edizione numero 67 del Concours régional delle Batailles de Reines.
L'assemblea ordinaria dell’Association Régionale Amis des Batailles de Reines ha approvato nei giorni scorsi il calendario che contiene anche una novità: il 1° Combat des Communautés de Montagnes programmato alla vigilia della finale regionale, il 19 ottobre, insieme all'8° Confronto Interregionale Valle d’Aosta e Piemonte e al 5° Combats Deuxième Veau.
Andando con ordine, si parte in primavera con il consueto calendario delle eliminatorie primaverili. Il primo appuntamento è in bassa Valle, Donnas / Pont-Saint-Martin, domenica 24 marzo. Le altre eliminatorie si terranno il 1° aprile a Quart, il 7 aprile a Jovençan, il 14 aprile a Saint-Marcel, il 21 aprile a Gignod, il 25 aprile a Challand-Saint-Victor, il 28 aprile a Pollein e infine il 5 maggio a Villeneuve.
Cinque gli appuntamenti estivi: domenica 28 luglio al Col de Joux, il 4 agosto a Vertosan, l'11 agosto ad Aosta, il 18 agosto a Ollomont (By) per chiudere il 25 agosto a Gressoney-Saint-Jean.
Il 1° settembre a Morgex si terrà la prima eliminatoria autunnale. Agli incontri di Cogne dell'8 settembre seguirà, sabato 14 settembre, l'11° Espace Mont-Blanc Valpelline. Il calendario proseguirà con le eliminatorie di Gressan del 22 settembre, di Saint-Christophe del 29 settembre e infine l'appuntamento di Pontey del 6 ottobre.
La stagione delle batailles si chiuderà con i due giorni di eventi sabato 19 ottobre e la finalissima di domenica 20 all'arena della Croix Noire.
E.G.