All'appuntamento di domenica 7 aprile presenti 110 bovine
Erano 110 le bovine presenti domenica a Saint-Marcel per la terza eliminatoria di primavera del 67° concorso regionale delle Batailles de Reines. Una eliminatoria speciale perché disputata a 66 anni di distanza dal primo combat organizzato dall'Association Régionale Amis des Batailles de Reines proprio a Saint-Marcel. E una eliminatoria speciale anche per Gildo Bonin. L'allevatore di Gressan infatti torna a casa con due bosquets: quello di "Victoire" in prima categoria e quello di "Revenge" in seconda.
In prima categoria si qualificano per la finale anche "Rinon" di Luigi Mus di Châtillon, "Maurienne" di Milvio Jevillaz di Saint-Marcel e "Titò" di Jadir Vallet di Aosta.
In seconda categoria, trovano un posto per la finale regionale "Monella" di Claudio Berthod di Doues, "Gitane" di Michele Bionaz di Brissogne e "Brunette" di Alfredo Girod di Fontainemore.
Due dei quattro posti a disposizione in terza categoria vanno alla società Borettaz di Gressan con "Strega" e "Fiura". Le altre bovine qualificate sono "Reinetta" di Luca Vuillermoz di Valtournenche e "Ardia" di Diego Perrin di Quart.
La "regina" del peso dell'eliminatoria è "Aquila" di Simone Rean.
Il prossimo appuntamento con le "Batailles" è per domenica 14 aprile a Jovençan.
redazione