Due giorni dedicati allo sport e all'inclusione con kart modificati per le persone con disabilità
La pista di Go Kart a Pontey accoglie la seconda edizione di "Kart Terapia": due giornate, sabato 29 e domenica 30 giugno, dedicate all'utilizzo di kart appositamente modificati per le persone con disabilità.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione "La Quercia 58" con il sostegno del Consiglio Valle. Dalle 10 alle 18 i partecipanti potranno così sperimentare un'attività motoria divertente e inclusiva avendo a disposizione kart biposto, kart con comandi al volante, kart per paraplegici e tetraplegici messi a disposizione da Wheelchair Karting asd, associazione nata nel 2020 dalla volontà di Niko Tremolada, che dopo un incidente in moto è costretto sulla sedia a rotelle ma non perde la passione per i motori, e il suo desiderio di tornare in pista lo porta a modificare un Kart per rendere la sua guida accessibile. Durante le due giornate, Aosta Sim metterà a disposizione i simulatori di corse virtuali.
La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione online (link).
Durante il fine settimana, la pista La Quercia 58 organizzerà una raccolta fondi per acquistare un Kart biposto e metterlo a disposizione in maniera permanente e gratuita nella pista di Pontey.
redazione